FILTRA GLI ARTICOLI

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1984
  • Bottiglie prodotte 900.000
  • Superficie vitata 93 ha
  • Enologo Loris Dall'Acqua, Mirco Balliana
In ogni singola bottiglia Andreola cerca di esprimere le caratteristiche originarie del Valdobbiadene Docg: l'agilità e la morbidezza, la sapidità e la cremosità al palato, i profumi fruttati. E' un vino "fatto a mano": solo con un faticoso e quotidiano lavoro manuale si possono coltivare vitigni su queste ripide colline. Andreola dal 2010 è iscritto al CERVIM - Centro per la Viticoltura Montana.

Valdobbiadene Dry

Vino che si propone inizialmente su note morbide e dolci e che al palato si manifesta molto dinamico e invitante. Intrigante con uno spiedo d’ispirazione esotica: mazzancolle con maionese di avocado e lime.

Valdobbiadene Rive di Col San Martino 26° Primo Brut

Freschezza e vitalità spiccate, bella personalità per un vino interessante che rivela tutte le sue doti a tavola. Adatto ad accompagnare dei filetti di baccalà panati e fritti.

Valdobbiadene Rive di Refrontolo Col del Forno Brut

Giocato sulla freschezza, ha naso articolato e invitante, con una bocca diretta, lineare e di grande tensione che invita all’assaggio. Bene con un sauté di frutti di mare alla maggiorana, timo, basilico e scorza d’arancia.

Valdobbiadene Rive di Soligo MÁs de Fer Extra Dry

Coinvolgente e ampio, è un vino di bella coerenza, dalla beva tesa e compiuta che lo rende piacevole e ""pericolosamente"" incentivante. Lo troviamo particolarmente adatto a una carbonara di mare.

Valdobbiadene Sesto Senso Dry

Ottenuto da cinque diverse espressioni di vini base, si presenta all’assaggio fresco e dolce con evidenti sentori floreali, con un profilo leggero e di beva. Bene con una quiche agli asparagi in crosta di patate.

Valdobbiadene Cartizze Dry

Bell’esempio di carattere ed eleganza, è loquace e ben leggibile, un incontro invitante e soddisfacente che lascia il ricordo di sé. Di sicuro effetto con una insalata di astice e ovuli con emulsione di extravergine e mandarino

Valdobbiadene Dirupo Brut

Coinvolgente che sa farsi riconoscere per la piacevolezza olfattiva e la progressione gustativa di grande bilanciamento. Godetelo in compagnia di un pasticcio di rigatoni al forno con ricotta e ragù alle salsicce.

Valdobbiadene Dirupo Extra Dry

Vino invitante ed elegante, dotato di sorprendente dinamica di assaggio che lo rende molto bevibile. Perfetto da godere insieme a triglie e gamberi rossi all’acqua pazza.